L’Architetto Antonio Zonfrillo, con il suo Team, è in grado di offrire alla propria clientela, pubblica e privata, un servizio accurato con degli standard qualitativi di livello, in tutti i settori che presentano problematiche tecniche.
Il costante aggiornamento attraverso pubblicazioni tecniche, seminari e corsi di perfezionamento ha consentito di ampliare la propria conoscenza in diversi settori nati dalle nuove direttive dello Stato, permettendo di offrire all’occorrenza una consulenza completa e ad ampio raggio.
E’ oggi in grado di offrire servizi tecnici, organizzativi, commerciali ed amministrativi, nonché di affiancare altre strutture tecniche e con loro collaborare nella stesura di progetti globali.
Esperienza trentacinquennale consolidata nel settore pubblico e privato nella progettazione architettonica – urbanistica – restauro – rilievi – direzione dei Lavori – sicurezza nei cantieri, questo mix di conoscenze ha contribuito ad un accrescimento formativo garantendo un’alta percentuale di risoluzione nell’ambito autorizzativo degli organi di controllo.
Lo Studio Zonfrillo ha le competenze di operare, non solo nelle fasi classiche di progettazione ma anche nelle ulteriori fasi sotto elencate:
Nato a SS. Cosma e Damiano (LT) nel Novembre 1956, laureato nel 1982 presso la facoltà di Architettura dell’Università la Sapienza di Roma. Dal 1984 svolge l’attività di Libero Professionista, su tutto il territorio Nazionale.
I primi anni della professione iniziano collaborando con l’Arch.Angelo Molfetta e l’Arch. GiovanBattista Gallus, progettando l’ampliamento della Casa Generalizia Figlie della Divina Carità in Grottaferrata (RM), lo studio del primo progetto della Cattedrale dello Spirito Santo di Coatzacoalcos in Messico e della Chiesa dei Martiri dello sterminio di Auschwitz in Polonia.
Nel 1989 diventa Consulente della Cassa di Risparmio di Roma per la valutazione di beni immobiliari.
Dalla metà degli ’90 si occupa del Recupero e Restauro di Edifici Storici e Monumentali.
Nel 2002 diventa consulente della Banca Nazionale del Lavoro e dal 2003 è Consulente del Ministero dei Beni Culturali.
Nel 2003 frequenta il Corso di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro nel settore Edile ai sensi del D. Lgs 494/96, presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Nel 2004 presso la “Denkmal – Fiera europea del Restauro, del Risanamento e della Tutela degli edifici storici e monumentali” di Lipsia (Germania) tiene la conferenza “Restauro del Liberty in Roma – Quartiere Coppedè” in collaborazione con l’Arch. Sergio Anzivino.
Nel 2007/2008 consegue il Master di II° livello in “Architettura, Arti Sacre e Liturgia” presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum – Università Europea di Roma presentando per tesi l’allestimento dell'area presbiteriale della Basilica di Santa Maria ad Martyres – Pantheon.
Nel 2010 frequenta il Corso di Aggiornamento per Coordinatori per la Progettazione e per l’esecuzione dei Lavori ai sensi del D. Lgs 81/08 presso Ordine degli Architetti di Roma.
Nel 2011 consegue l’attestato di frequenza ai corsi di “Qualificazione e Certificazione Energetica e della Sostenibilità ambientale degli edifici” e sul “Piano Casa della Regione Lazio 2011” presso il Cesarch – Centro Studi degli Architetti dell’ Ordine di Roma.
Dal 2016 ha svolto nell’ambito del terremoto del centro Italia molteplici pratiche per la ricostruzione con annessa richiesta di contributi.
Nel 2017 è inserito nell’elenco dei tecnici di fiducia presso IFO Istituto Fisioterapici Ospitalieri – Ministero della Salute
Dal 2018 è inserito nell’elenco dei tecnici di fiducia di Roma Capitale INS. PROF.2.0
Dal 2019 è inserito nell’elenco dei tecnici di fiducia del Parco Archeologico di Ercolano e del Parco Archeologico dell’Appia Antica – Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Oggigiorno grazie all’esperienza maturata negli anni di professione, oltre che sulle capacità tecniche progettuali e di Direzione Lavori – Coordinamento della Sicurezza, rivolge il proprio impegno nella gestione globale del processo edilizio (Project and Construction Management) offrendo alla committenza competenze nell’analisi di fattibilità, controllo ed attuazione del progetto.